sabato 8 agosto 2015

Che nome a dominio mi consigliate?

Domanda posta da F.V. su "Senza nome resta un sogno":

Salve! Mi chiamo F., ho 18 anni e tra alcuni mesi vorrei far partire uno dei miei primi progetti "seri". Vi scrivo per avere un semplice consiglio "flash" sul nome che vorrei dare al nuovo sito. Il sito si presenta come una sorta di raccoglitore di ricordi, quindi i temi sono il retro, il vintage, la nostalgia. Oltre a ricordi e trend del passato, pubblicherò anche articoli di news riguardanti remake del passato, notizie su personaggi influenti negli anni 80-90 e roba del genere. Dopo aver pensato a numerosissimi nomi/domini, sono arrivato alla scelta (provvisoria) di "Retromi" (o "RetroMi"). Vorrei chiedere un veloce consiglio sulla scelta del nome, grazie anticipatamente. 



RetroMi.it? Gran bel nome, mi piace!
E' evocativo, è significativo, facilmente memorizzabile... I presupposti per un sito di successo ci sono tutti.
Troppo spesso si da troppa importanza a nomi "seo friendly" che però, anche se "appetibili" ai motori di ricerca, lo sono molto meno per il target più importante: il pubblico. Eppure nomi come Google, Ebay, Spinoza sono lì, quotidianamente, a dimostrarci che il SEO non è l'unica chiave del successo di un sito ma che, anzi, questo si trova quando si ha il coraggio di percorrere sentieri inusuali...

RetroMi promette quindi di essere una bel biglietto da visita per il tuo sito; a decretarne il successo poi saranno i contenuti che creerai e la tua capacità di veicolarli e renderli popolari, ma se saprai farlo con l'originalità con cui hai scelto il nome... Il successo è assicurato!

In bocca al lupo per il tuo progetto, e non dimenticare di presentarlo su  http://www.unnomeunsogno.it!

Nessun commento:

Posta un commento