Passa ai contenuti principali

Come convinco le persone a creare link che rimandano al mio sito web?

Domanda posta da I.D. su "Senza nome resta un sogno":

Come faccio secondo voi a convincere le persone a creare link che rimandano al mio sito web?

L'unico modo è quello di creare contenuti interessanti ed originali, in modo che gli utenti siano portati a condividerli in maniera naturale perché li trovano utili.
Potrai agevolarne la diffusione seminando ad arte link al tuo sito attraverso i social network, o inserendoli in commenti su siti e blog.
E quel "ad arte" presuppone che tu inserisca il link in maniera corretta, ovvero nell'ambito di un commento pertinente e senza eccedere (che altrimenti diventa spam...).

Quindi, ad esempio: se hai un blog di ricette, puoi cercare altri blog simili; e in un post dove viene illustrata la ricetta della torta di mele, puoi inserire un commento del tipo "io invece la torta di mele la faccio così: [link]"
Se la tua ricetta è significativamente differente rispetto a quella oggetto del post (e, soprattutto, se la tua torta di mele è più buona!) allora la gente sarà naturalmente portata a visitare il tuo blog, e magari anche a condividere il link alla tua ricetta.

Altro mezzo: rendi la condivisione dei tuoi contenuti il più semplice possibile.
Esistono moltissimi strumenti da inserire nel sito per favorire, ad esempio, la condivisione di una pagina o di un post sui social network, o per inviarlo per email... scegline uno ed inseriscilo in maniera visibile, in modo che l'utente sia invogliato ad usarlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come inserire un form di contatto in un post in Blogspot

Sulla piattaforma blogspot.com (blogger.com) è disponibile un gadget "contatto" che, apparentemente, è possibile inserire solo tra gli altri gadget, tipicamente all'interno della colonna di destra. Talvolta può essere utile però inserire un modulo di contatto all'interno di un post o di una pagina. Per farlo, è sufficiente: aprire l'editor del post (o della pagina); selezionare "HTML" individuare il punto dove bisogna porre il form, ed inserire le seguenti righe di codice: <div class="widget ContactForm" id="ContactForm1"> <h2 class="title">contatto<br /></h2> <div class="contact-form-widget"> <div class="form"> <form name="contact-form"> Nome <br /> <input class="contact-form-name" id="ContactForm1_contact-form-name" name="name" size="30" type="text" value="" /> Email &

CRO e TRN: cosa sono e come verificarli

C.R.O. e T.R.N. sono due codici utilizzati dai circuiti bancari per identificare in maniera univoca un bonifico. Il codice C.R.O. era attivo fino a che non è entrato in vigore il circuito europeo SEPA. Dopo l'entrata in vigore del circuito SEPA, è stato sostituito dal TRN. Il codice C.R.O. ( Codice Riferimento Operazione ) è un codice NUMERICO composto da 11 cifre. Il codice T.R.N. ( Transaction Reference Number ) è un codice ALFANUMERICO composto da 30 caratteri. Basandosi sul solo CRO o TRN, è impossibile sapere se un bonifico sia stato effettivamente eseguito o meno; tuttavia, sugli stessi è possibile effettuare una serie di check per verificarne la genuinità e la correttezza formale. Per verificare se un CRO è corretto: DEVE essere composto di 11 caratteri esclusivamente numerici; non uno di più, non uno di meno; le ultime due cifre sono il risultato della divisione modulo 13 delle prime 9; Per verificare se un TRN è corretto: DEVE essere composto da 30