mercoledì 18 novembre 2015

Come inserire un link attivo nei commenti su Blogspot



Inserendo un commento su un blog su piattaforma Blogger / Blogspot, spesso capita di doverci inserire un link.

Se ci limitiamo a fare copia/incolla dell'URL, il risultato non sarà un "link attivo", ovvero non sarà cliccabile. Ovvero, il risultato sarà come questo:

https://remitur.blogspot.it/

Se vogliamo inserire un "link attivo", ovvero cliccabile dall'utente, dovremo ricorrere all'HTML, ed inserire nel commento quanto segue:

<a href="https://remitur.blogspot.it">Remitur</a>

Il risultato sarà il seguente:

Remitur

Questo meccanismo è un po' tedioso, ma ha il vantaggio di rendere il link molto più "leggibile", oltre che SEO-friendly.

NOTA:
Non tutti i blogger vedono di buon occhio i commenti contenenti link. O, almeno, è giusto gestirli con circospezione: lo spam è sempre in agguato.
E' quindi possibile che su un certo blog i commenti contenenti link siano soggetti a moderazione (e che quindi non vengano pubblicati immediatamente), oppure anche che vengano cancellati.
Fatevene una ragione. siete in casa d'altri, e non potete che accettarlo.

Volete provare?
Commentate pure liberamente qui sotto, inserendo i link che preferite: a meno che proprio non esageriate, lascerò in questo post (e solo in questo post!) l'inserimento libero di link esterni.
 





6 commenti:

  1. Venta las nueva camiseta futbol barata 2016-2017,camiseta seleccional, comprar Real Madrid,Barcelona,Chelsea,Manchester City ,mujer,nino con la buena calidad y mejor precio en la 3*5 sports flags,Baltimore Ravens flags usa
    Buffalo Bills flags
    cheap Carolina Panthers flags

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai, vero, che dal punto di vista SEO quello che stai facendo non ha più senso da almeno un paio di anni? E che, anzi, oltre a fare la figura dello spammer, in termini di SEO stai danneggiando il tuo sito?

      Elimina
  2. Prevalentemente bianco, la caratteristica standout del nuovo terzo kit Lazio sono tre strisce orizzontali sul fronte; essi consistono di cielo blu linee sottili che sono allineati per creare una dissolvenza verso il basso. Ulteriori cielo accenti blu sono presenti sotto forma di una linea intorno alla parte posteriore del collare, i polsini e l’orlo del Lazio 16-17 terzo kit.comprar maglie calcio,maglia serie a italia,nuove Maglia Atletico Madrid
    Maglia Barcelona vendita

    RispondiElimina