Passa ai contenuti principali

Come ottenere link diretti a post e commenti di Facebook

Facebook sarà anche popolare, ma il suo sistema di commenti non è il massimo né in termini di leggibilità (seguire il filo di un discorso, quando i commenti si accavallano, diventa molto arduo), né di individuabilità: indicare a qualcuno un singolo commento non è semplice, ritrovarlo in mezzo alla massa di commenti può essere quasi impossibile (tanto che qualcuno ricorre a questo scopo alla tecnica dello screenshot, creando un'immagine del commento ...)

Tuttavia, sia per comunicarlo efficacemente ad altri via email, sia nel caso avessimo la necessità di reindividuarlo in futuro, potrebbe esser comodo ottenere dei link diretti a post o ai singoli commenti.

Esiste un modo molto semplice per farlo; prendiamo un post qualsiasi, come questo:


Per ottenere un link ad un post di Facebook:

è sufficiente cliccare sull'ora (o data e ora) del post (subito sotto all'autore, evidenziata sopra in un cerchietto rosso) e far aprire il post in una nuova finestra, e dalla riga dell'URL del browser potremo copiare il link diretto.
Ad esempio, il link diretto a questo post è il seguente:

Per ottenere un link ad un commento su un post di Facebook:

analogamente, basta cliccare sull'ora del post (avendo sempre l'accortezza di far aprire il link in una nuova finestra). Il post si aprirà mettendo subito in evidenza proprio quel determinato commento, ed anche qui potremo copiare direttamente il link dalla riga dell'URL del browser.
Ad esempio, il link diretto ad un mio commento sul post precedente è il seguente:

Commenti



  1. Ciao, stai cercando un prestito aziendale, prestiti personali, mutui ipotecari, prestiti auto, prestiti agli studenti, prestiti per consolidamento debiti, prestiti non garantiti, capitale di rischio, ecc ... O semplicemente rifiuta il prestito da una banca o istituto finanziario per uno o più motivi? Siete le giuste soluzioni per il credito! Siamo un finanziatore privato, offriamo prestiti ad aziende e privati a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%. Quindi se sei interessato a un prestito facile e veloce.
    Numero Whats'App: +13013649726
    E-mail: skyfinance88@gmail.com offerta di prestito veloce. Iscriviti ora

    RispondiElimina
  2. Do you need Finance? Are you looking for Finance? Are you looking for finance to enlarge your business? We help individuals and companies to obtain finance for business expanding and to setup a new business ranging any amount. Get finance at affordable interest rate of 3%, Do you need this finance for business and to clear your bills? Then send us an email now for more information contact us now via (muthooth.finance@gmail.com) Call or add us on what's App +91-7428831341

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come inserire un form di contatto in un post in Blogspot

Sulla piattaforma blogspot.com (blogger.com) è disponibile un gadget "contatto" che, apparentemente, è possibile inserire solo tra gli altri gadget, tipicamente all'interno della colonna di destra. Talvolta può essere utile però inserire un modulo di contatto all'interno di un post o di una pagina. Per farlo, è sufficiente: aprire l'editor del post (o della pagina); selezionare "HTML" individuare il punto dove bisogna porre il form, ed inserire le seguenti righe di codice: <div class="widget ContactForm" id="ContactForm1"> <h2 class="title">contatto<br /></h2> <div class="contact-form-widget"> <div class="form"> <form name="contact-form"> Nome <br /> <input class="contact-form-name" id="ContactForm1_contact-form-name" name="name" size="30" type="text" value="" /> Email &

CRO e TRN: cosa sono e come verificarli

C.R.O. e T.R.N. sono due codici utilizzati dai circuiti bancari per identificare in maniera univoca un bonifico. Il codice C.R.O. era attivo fino a che non è entrato in vigore il circuito europeo SEPA. Dopo l'entrata in vigore del circuito SEPA, è stato sostituito dal TRN. Il codice C.R.O. ( Codice Riferimento Operazione ) è un codice NUMERICO composto da 11 cifre. Il codice T.R.N. ( Transaction Reference Number ) è un codice ALFANUMERICO composto da 30 caratteri. Basandosi sul solo CRO o TRN, è impossibile sapere se un bonifico sia stato effettivamente eseguito o meno; tuttavia, sugli stessi è possibile effettuare una serie di check per verificarne la genuinità e la correttezza formale. Per verificare se un CRO è corretto: DEVE essere composto di 11 caratteri esclusivamente numerici; non uno di più, non uno di meno; le ultime due cifre sono il risultato della divisione modulo 13 delle prime 9; Per verificare se un TRN è corretto: DEVE essere composto da 30