Passa ai contenuti principali

Prossima la morte di Tommen Baratheon ?



In uno dei prossimi volumi di "Trono di Spade" avverrà la prematura dipartita di Tommen Lannis... pardon, Tommen Baratheon?

Si, è probabile che dovremo fare a meno di questo insulso personaggio.

Gli indizi (sapientemente disseminati da G.R.R. Martin ) sono almeno due:

Primo indizio:


Nell'appendice de "La danza dei Draghi", a proposito della Regina Margaery viene scritto:

... della casa Tyrell, [...], tre volte sposata, tre volte vedova [...]
(NOTA: sarebbe da controllare cosa c'è scritto sul testo originale, in inglese... non sarebbe la prima volta che indizi fuorvianti vengono introdotti da banali errori di traduzione! )

Secondo indizio:


La Profezia di Maggy la Rana

Maggy la Rana è una strega che vive nei boschi di Lannisport, ed a cui Cersei bambina si rivolge per conoscere il proprio futuro.

Tra il resto, Maggy la Rana fa una profezia riguardo ai figli di Cersei:
Cersei: «Il re e io avremo figli?»
Maggy: «Oh, aye. Sedici lui e tu tre. D'oro saranno le loro corone e d'oro i loro sudari. E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.»
La profezia va così interpretata:

Il Re avrà sedici figli bastardi; Cersei avrà tre figli, però concepiti non con il re Robert Baratheon ma con suo fratello Jaime Lannister.
"D'oro saranno le loro corone" indica che tutti e tre diventeranno re o regine.
E infine il "D'oro i loro sudari" lascia intendere che tutti e tre moriranno prima di Cersei.


Commenti

Post popolari in questo blog

Come inserire un form di contatto in un post in Blogspot

Sulla piattaforma blogspot.com (blogger.com) è disponibile un gadget "contatto" che, apparentemente, è possibile inserire solo tra gli altri gadget, tipicamente all'interno della colonna di destra. Talvolta può essere utile però inserire un modulo di contatto all'interno di un post o di una pagina. Per farlo, è sufficiente: aprire l'editor del post (o della pagina); selezionare "HTML" individuare il punto dove bisogna porre il form, ed inserire le seguenti righe di codice: <div class="widget ContactForm" id="ContactForm1"> <h2 class="title">contatto<br /></h2> <div class="contact-form-widget"> <div class="form"> <form name="contact-form"> Nome <br /> <input class="contact-form-name" id="ContactForm1_contact-form-name" name="name" size="30" type="text" value="" /> Email &

CRO e TRN: cosa sono e come verificarli

C.R.O. e T.R.N. sono due codici utilizzati dai circuiti bancari per identificare in maniera univoca un bonifico. Il codice C.R.O. era attivo fino a che non è entrato in vigore il circuito europeo SEPA. Dopo l'entrata in vigore del circuito SEPA, è stato sostituito dal TRN. Il codice C.R.O. ( Codice Riferimento Operazione ) è un codice NUMERICO composto da 11 cifre. Il codice T.R.N. ( Transaction Reference Number ) è un codice ALFANUMERICO composto da 30 caratteri. Basandosi sul solo CRO o TRN, è impossibile sapere se un bonifico sia stato effettivamente eseguito o meno; tuttavia, sugli stessi è possibile effettuare una serie di check per verificarne la genuinità e la correttezza formale. Per verificare se un CRO è corretto: DEVE essere composto di 11 caratteri esclusivamente numerici; non uno di più, non uno di meno; le ultime due cifre sono il risultato della divisione modulo 13 delle prime 9; Per verificare se un TRN è corretto: DEVE essere composto da 30